DURATA:
Il torneo inizierà il 15 aprile, e durerà indicativamente 6 settimane, fino alla fine di giugno. Potrà terminare in anticipo se tutti i partecipanti completeranno tutte le partite a loro assegnate prima della scadenza.

PARTECIPAZIONE
Il torneo verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti.
L’iscrizione costa 5 euro per i tesserati Volkan, 10 euro per i non tesserati. In quest’ultimo caso la quota sarà comprensiva di tessera annuale Volkan.
Il pagamento andrà effettuato tramite PayPal a questo link

STRUTTURA
Torneo multigioco, valido per la stagione primaverile 2021.
Ogni gioco funziona come torneo a sè stante, assegnando i rispettivi punti per la classifica annuale.
Il vincitore di questo torneo sarà determinato tramite la classifica aggregata sommando i punti classifica dei 3 giochi.

GIOCHI
Il torneo è costituito da 3 giochi:
– Kingdomino
– Pozioni Esplosive
– Puerto Rico

PARTITE
Ogni giocatore disputerà almeno 4 partite a gioco, in base al numero di partecipanti, per permettere a tutti di giocare il più possibile con avversari diversi.
La piattaforma utilizzata sarà BoardGameArena.com. Alcuni giochi sono riservati agli utenti Premium, ma i tavoli saranno organizzati in modo da avere sempre un giocatore che può aprire il tavolo per tutti.
A inizio torneo verrà pubblicata la lista dei tavoli, per tutti i turni. I giocatori da quel momento in poi saranno liberi di accordarsi per svolgere le partite previste.
Ogni turno comprende una partita per ogni gioco, quindi lo stesso tavolo dovrà disputare tre partite (meglio se in un’unica sessione).
É consigliabile segnalare eventuali esigenze di orario prima dell’inizio del torneo, in modo da poter organizzare i tavoli nel modo migliore.

Dovrà essere comunicato il codice di ogni tavolo sul canale Discord associativo, in modo da organizzare al meglio i tempi e tenere traccia delle partite effettuate.

RISULTATI
Ogni partita assegnerà “punti classifica” sulla base della seguente tabella:

Tavolo da 3 giocatori

  • 3pt al primo
  • 2pt al secondo
  • 1pt al terzo

Tavolo da 4 giocatori

  • 3pt al primo
  • 2pt al secondo
  • 1pt al terzo
  • 1pt al quarto

Eventuali pareggi verranno gestiti in base alla classifica finale data da BoardGameArena (che include già il tiebreaker, dove previsto). In caso di pareggio totale, verranno assegnati i punti della posizione superiore, senza influenzare quelle successive (es. 1-2-2-4)

In caso di pareggio in classifica, il giocatore con il maggior numero di primi posti occuperà la posizione superiore. In caso di ulteriore parità, si sommeranno i secondi posti, e così via

CLASSIFICA TORNEO

Il vincitore del torneo verrà determinato in base alla somma dei punti classifica ottenuti in ogni partita.
In caso di pareggio in classifica, il giocatore con il maggior numero di primi posti occuperà la posizione superiore. In caso di ulteriore parità, si sommeranno i secondi posti, e così via.
Se la situazione di pareggio dovesse persistere nella classifica generale, i giocatori condivideranno la posizione superiore e i punti relativi. Questo non avrà effetto sulle posizioni inferiori (es 1-2-3-3-3-6-7..)

CLASSIFICA – GIOCO SINGOLO

La classifica di ogni singolo gioco vale solo ai fini dei punti stagionali.
Ogni posizione in classifica verrà convertita in punti stagione secondo la seguente tabella:

  • 1° classificato 5pt
  • 2° classificato 4pt
  • 3° – 4° classificato 3pt
  • 5° – 8° classificato 2pt
  • dal 9° classificato 1pt

I punti così ottenuti andranno a sommarsi a quelli ottenuti in ogni gioco che verrà proposto nei vari tornei, decretando il vincitore Volkan Championship 2021 a fine stagione.

PREMI
I premi verranno corrisposti sotto forma di buono acquisto Magman in percentuale rispetto alle quote raccolte (al netto della quota tessere), ai primi posti della classifica torneo.
In linea di massima la divisione sarà 35% 25% 15% 15% accantonando il restante 10% per montepremi finale e spese.
Il primo classificato riceverà la targa di campione Volkan Championship Spring 2021